Loading...

Edizione 2010

18 Agosto - Ore 21:30

RUDY ROTTA BAND (ITA)

Chitarrista, cantante ed eccellente Compositore, viene ormai annoverato nell'olimpo dei migliori artisti blues a livello internazionale dalla stampa più qualificata europea e statunitense.

Line-up:
Rudy ROTTA - chitarra, voce
Poddighe - tastiere, voce
Carmine BLOISI - percussioni
Luca NARDI - basso

LOUISIANA RED (USA)

Un pezzo di storia della musica americana. Classe 1936, una vita travagliata che si rispecchia nei suoi testi dolorosi e spesso politicizzati; a vent'anni ha già collaborato con la Muddy Waters Band e con John Leo Hooker. Nel 1975 dopo aver partecipato al Festival Montreaux si trasferisce in Europa. Non suona Blues, è il Blues. Vincitore del Blues Music Award 2010 !!!

19 Agosto - Ore 21:30

ROY ROBERTS BAND (USA)

Chitarrista, cantante, produttore discografico, Roy Roberts è personaggio di spicco della Southern Black Music. Non c'è altro chitarrista o blues-singer che possa eguagliarlo negli shuffle tinti di soul ín tonalità minore.

Line-up:
Roy ROBERTS - Guitar, lead vocel
Roger MUGNAINI - Keyboards, voice
Massimo PAVIN - Bass Massimo
BERTAGNA - Drums, Percussions

VERONICA & REO WINE SERENADERS (ITA)

Chi sono i Serenaders? Sono i menestrelli, nel senso più arcaico del termine (dal provenzale menestrals), artisti incaricati dell'intrattenimento a corte, musicistai, a volte cantastorie a volte giullari. Dalla fine del '600 e fino ai primi del '900 i cosiddetti Minstrel Shows impazzavano negli Stati Uniti...ma questa e' un'altra storia.
Line-up:
Veronica Sbergia - Max De Bernardi - Alessendra Ceccala

20 Agosto - Ore 21:30

ANA POPOVIC (SRB)

Grazie alle sue elettrizzanti performences è riuscita ad affermarsi come una delle principali figure blues europee e anche come une delle migliori chitarriste.E' l'unica artista europea ad essere stata nominata per il premio "WC Handy Award" ed è la vincitrice di uno dei premi Francesi più storici e rinomati "jazz à Juen Revelations°, a Juan Les Pines.

Line-Up:
Ana POPOVIC (SRB) - Guitar, vocals
Roland JONKER (NL) - bass
Kommen VAN DER SLUIS (NL) - drums
Michele Papadia (ITA) - keys

MARCO PANDOLFI & MAX LAZZARIN (ITA)

L'uninione tra due giovani artisti e gia affermati bluesman, l'armonica di Pandolfi si unirà al piano di Lezzerin per una performance di respiro internazionale unendo la old school di Chicago alle atmosfere della New Orleans music.

Line-up:
Marco Pandolfi - Armonica e Voce
Max Lazzarin - Piano e Voce