Loading...

Edizione 2018

18 Agosto - Ore 21:30

SUGARAY RAYFORD BAND (USA)

ACCOMPAGNATO DALLA SUA STRAORDINARIA BAND STATUNITENSE, TORNA AD AGLIENTU LA STAR CHE, COME FRONTMAN DEI THE MANNISH BOYS, NON PIÙ DI QUATTRO ANNI FA, AVEVA ESALTATO IL NOSTRO PUBBLICO. PER RUBARE LE PAROLE DI ROLLING STONES: "DUE METRI DI ALTEZZA PER 160 KG. DI PESO, UN TIMBRO VOCALE TALMENTE UNICO DA POTER ABBATTERE AEREI IN VOLO O FAR INNAMORARE QUALCUNO MENTRE LO SI ASCOLTA. QUESTA È PIÙ O MENO LA DESCRIZIONE SPICCIA DI UNA DELLE VOCI PIÙ INTERESSANTI CHE CI SIANO IN GIRO ATTUALMENTE NEL TERRITORIO DEL SOUL/BWES/R&B.

SUPERDOWNHOME (ITA)

LA NOVITÀ DEL BLUES ITALIANO HENRY SAUDA E BEPPE FACCHETTI COMPONGONO QUESTO DUO. ARMATI DI STRUMENTI VINTAGE E ARTIGIANALI, CIGAR BOX, DIDDLEY BOW, LAP STEEL, CASSA, RULLANTE, CRASH, PROPONGONO LA TRADIZIONE DEL BLUES RURALE, CONTAMINATA DAL ROCK& ROLL, COUNTRY, FOLK E PUNK. PRESENTANO IL NUOVO DISCO "TWENTY-FOR DAYS".

19 Agosto - Ore 21:30

BLUES IS WOMAN

LINDA VALORI, SARA ZACCARELLI & MAURIZIO PUGNO BAND (ITA) (UNA PRODUZIONE AGLIENTU SUMMER BLUES FESTIVAL) LINDA VALORI È CONOSCIUTA AL GRANDE PUBBLICO PER LE SUE NUMEROSE APPARIZIONI IN TV E PER IL SUO TERZO POSTO AL FESTIVAL DI SANREMO NEL 2004. VANTA NUMEROSI TOUR ALL'ESTERO E NEGLI STATES, MA IL BLUES, LA SUA VERA PASSIONE, PRENDE IL SOPRAVVENTO NEL 2013, CON LA REALIZZAZIONE DELL'ALBUM "DAYS LIKE THIS", PRODOTTO DA LARRY SKOLLER (DUE NOMINATION Al GRAMMY). OGGI È CONSIDERATA UNA DELLE PIÙ IMPORTANTI VOCI BLUES D'EUROPA. A DUETTARE CON LEI LA NUOVA STELLA DEL SOUL BLUES SARA ZACCARELLI. AD ACCOMPAGNARE LE DUE ARTISTE SARÀ LA RAFFINATISSIMA BAND DI MAURIZIO PUGNO

BOOGIE BOYS

I QUATTRO SI SONO ESIBITI IN TUTTA EUROPA E NEGLI STATES, HANNO SUONATO INSIEME A MOLTE STAR DEL CALIBRO DI RAY MANZAREK DEI DOORS, ERIC BURDON E ROD PIAllA. NEL 2009 SONO STATI GLI UNICI EUROPEI AD ESIBIRSI ALL'INTERNATIONAL BLUES CHALLENGE DI MEMPHIS. SONO STATI INSIGNITI NEL 2010 DEL TITOLO DI "BAND OF THE YEAR" DA BLUES TOP. IL LORO ULTIMO DISCO È STATO PRODOTTO INTERAMENTE NEGLI STATES ED HA VISTO LA PARTECIPAZIONE DI NUMEROSI FAMOSI OSPITI.

20 Agosto - Ore 21:30

TEN YEARS AFTER (UK)

UN ALTRO APPUNTAMENTO STORIA AL SUMMER BLUES FESTIVAL. SIAMO NEL 1967.... QUATTRO GIOVANI MUSICISTI SI AGITANO NEL FERMENTO MUSICALE DI TUTTA LA GRAN BRETAGNA, PROVENGONO DAL NOTTINGH HAMPSHIRE. ANCORA NON LO SANNO MA HANNO DAVANTI A LORO UN DESTINO LUMINOSO FATTO DI INNUMEREVOLI ALBUM E DI PERFORMANCES LIVE DESTINATE AD ENTRARE NELLA STORIA DEL ROCK, COME QUELLA DI WOODSTOCK NEL 1969, O QUELLA ALL'ISOLA DI WIGHT. NEL 2007 HANNO FESTEGGIATO I SO ANNI DI CARRIERA ESIBENDOSI UVE IN GIRO PER IL GLOBO. UN APPUNTAMENTO UNICO ED IMPERDIBILE.

ANDY J. FOREST & BAYOU MOONSHINERS (USA - ITA)

ANDY J. FOREST E UN'ICONA E UN PERSONAGGIO DI SPICCO DELLA SCENA MUSICALE AMERICANA. UN' ARTISTA A 360 GRADI CHE VANTA COLLABORAZIONI CON I PIÙ GRANDI ARTISTI DEL BLUES MONDIALE E PARTECIPAZIONI AI PIÙ GRANDI FESTIVAL IN GIRO PER IL GLOBO. CON LUI SUL PALCO MAX LAllARIN E STEPHANIE GHIZZONI CHE HANNO RAPPRESENTATO L'ITALIA AL EUROPEAN BLUES CHALLENGE DELLO SCORSO ANNO. VERI AMANTI DEL SOUND DI NEW ORLEANS.